ilNapolista

Ponte Morandi: il Pd parla di revisione (e non revoca) della concessione. Il titolo Atlantia vola

Su Libero: la sinistra va in soccorso dei Benetton e chiede ai grillini di fare marcia indietro. Il titolo torna ai livelli precedenti il crollo

Ponte Morandi: il Pd parla di revisione (e non revoca) della concessione. Il titolo Atlantia vola

Il Pd si allea con i Cinque Stelle, si cambia rotta sulla concessione ad Autostrade e il titolo di Atlantia vola. Lo scrive Libero.

Un anno fa, all’indomani del crollo del Morandi, il governo giallorosso annunciò la revoca della concessione ad Autostrade. Ora tutto cambia, per lo stop del Pd. Si parla di revisione dei contratti e non più di revoca e il titolo schizza.

Il titolo Atlantia ha chiuso a 24,61 euro. Un salto dell’1,4% che lo riporta alla vetta raggiunta il 13 agosto dell’anno scorso, il giorno prima che il Ponte Morandi crollasse uccidendo 43 persone.

L’inversione di marcia viene dalle parole del neo ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli che in un’intervista a La Stampa dichiara:

“Nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa rispetto a prima: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti”

Subito è intervenuto Di Maio:

“La De Micheli deve ricordarsi che è al governo grazie a una coalizione di tre forze politiche e lei rappresenta un gruppo che è meno della metà del Movimento 5 Stelle. Se intende differenziare la propria posizione può farlo andando immediatamente all’opposizione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata