La cronaca del tifoso di Salisburgo-Napoli. La Red Bull non si mette le aaaaaaliiiii! Questi non perdevano in casa da sessanta partite
Mannaggia i lavori in tangenziale che hanno bloccato tutta la città. Mo mi fanno fare tardi e mi fanno perdere la musichetta. E non sta bene. Se non sentonla musichetta non me ne vedo bene. Intanto L’ultima che abbiamo giocato con questi l’abbiamo persa tre a uno per cui stammoce accorte. C’è di buono che il presidente, pur non rilasciando dichiarazioni ufficiali, è stato al centro delle polemiche per un video che è girato. E quando parla il presidente, i ragazzi vanno in campo per vincere.
Minuto 0’ – Meno male, so’ arrivato giusto in tempo pe’ senti’ ‘a musichetta. Partiamo con buoni auspici.
Minuto 1’ – Accummenciammo. Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Vediamo di non iniziare a cogliere pali e portieri.
Minuto 5’ – Azza qua si sentono più i napoletani che i sailsburghesi. E che stiamo giocando in casa?
Minuto 8’ – Ecco qua, ‘o sapevo sultanto io! In otto minuti Zielinski ha perso settantadue palloni e ci siamo fatti punire. Amén, santo VAR e santo fuorigioco. Però mo stammoce accorte overamente.
Minuto 13’ – Dries che d’è? Nun ce fa preoccupa’ alzati, jammo bello. Meno male, pare che ce la faccia.
Minuto 17 – Mamma mia bella, Madonna benedetta che ha cumbinato Ciruzzo nostro. Una bomba sopra la testa del portiere per raggiungere il record di gol di quel Signore la. E mo accummenciammo ‘a partita vera.
Minuto 22’ – Ua, e se ero a te ‘a bandierina ‘a aizavo direttamente nel secondo tempo. Nientedimeno che quello sta in fuorigioco di centeddue metri.
Minuto 25’ – Meret santo mommò. In due minuti ha chiuso a chiave la porta e ha salvato il risultato e le nostre coronarie.
Minuto 30’ – No vabbuo’ Dries, se entra quella palla la ti dobbiamo mettere solo su pornhub. Intanto il portiere s’è talmente spaventato che ci ha rimesso il bicipite femorale.
Minuto 35’ – Tenimmo ‘nu purtiere ca è ‘nu mostro esagerato! Ha luvato ‘na palla impossibile da dentro alla porta, impossibile da vedere tra le gambe di Di Lorenzo. ‘Stu guaglione è diventato Bat-Meret.
Minuto 39’ – Ah ma quindi sta giocando pure Lozano! Me ne so’ accorto mo che s’è fatto ammonire.
Minuto 40’ – E sta giocando pure Malcuit evidentemente che non gli è bastato il rischio che s’è pigliato prima, ha voluto strafare, ha voluto vedere fino a che punto l’arbitro avrebbe retto. Embe’ alla fine se l’è fatto fischiare ‘o rigore. Ma va’ a quel paese, va’. Tutto da rifare.
Minuto 45’ – Bisogna dire che ci sta ‘stu lato sinistro, Zielinski-Lozano, che fa acqua da tutte le parti.
Minuto 50’ – Finisce, dopo il recupero più lungo della storia, ‘sto primo tempo col segno X che, pur non essendo male per quanto visto, bisogna assolutamente cambiare dalla nostre parte nel secondo tempo.
Minuto 51’ – Il secondo tempo riprende con Zielinski sempre in versione Afolabi e Lozano che non ne riesce a giocare una. Direi che è arrivato il momento dei cambi.
Minuto 55’ – Le due parole più ripetute della telecronaca sono “fermato Lozano”. Vogliamo pigliare provvedimenti, si o no?
Minuto 59’ – Ma perché questi non riescono più a palleggiare? Perché sbagliano tutti i santissimi passaggi? Ma porca di una miseria benedetta.
Minuto 62’ – Ma cazzarola infame, manco ‘o tiempo e dicere che Zielinski ha fatto finalmente ‘na cosa bbona che quel disgraziato la regala di nuovo a loro.
Minuto 64’ – Segna sempre lui! La mette dentro da tutte le posizioni! E siringa pure il pezzotto di Alisson. Ciruzzo fa centosedici e mette Marek nel mirino. E addirizza la partita. E mo nun facimmo strunzate.
Minuto 69’ – Certo che se Zielinski pare Afolabi, Allan, sto secondo tempo, lo sta facendo almeno in versione Gargano.
Minuto 72’ – Niente da fare porca vacca infame. L’abbiamo fatto crossare solo a lui. E a ‘sto giro s’è addormuto Kalidou che salta a vuoto. E stavolta manco Bat-Meret ha potuto niente.
Minuto 73’ – Lorenzo mio bello! Al momento giusto hai deciso di stare a sentire a Carletto e fare quello che ti ha chiesto. E avete avuto ragione. Il pareggio dura meno di un minuto. Ed è bellissimo l’abbraccio col mister. Si vabbuo’, però mo nun ‘o facite male. ‘O state struppeando.
Minuto 78’ – Insi’ t’hê miso proprio ‘nmiezo a ‘o tiro e Zielinski. Chillo una cosa bona aveva fatto e tu gli hai dovuto rompere ‘o sasiccio. Vabbuo’ però hai segnato e non me la voglio prendere con te.
Minuto 83’ – Ma perché Lore’, perché? Fai tutte cose bbuono e poi ti devi fare rubare la palla all’ultimo momento. Perché?
Minuto 87’ – Considerato il primo tempo e considerato che siamo in vantaggio, questo glieli darà una ventina di minuti di recupero a questi?
Minuto 90’ – Ma comm’è bello re Ferdinando quando difende la palla in attacco. ‘O voglio troppo bene.
Minuto 92’ – Fuori, è fuori! E mo jatevenne ‘ncoppa ‘a bandierina fino alla fine.
Minuto 93’ – E fischia cazzarola, fischia! E vuo’fischia’ si o no? Oilloco! Ha fischiato! Red Bull non ci mette le aaaaaaliiiii! Questi non perdevano in casa da sessanta partite. Dovevamo arrivare noi per cambiare la statistica. E mo si che ci possiamo divertire. Restiamo in testa al girone nonostante la vittoria del Liverpool e ci portiamo a casa un pezzettino, piccolino, di qualificazione.
#forzanapolisempre