Sarà interessante capire l’impatto della squadra alla prima ufficiale, per mantenere fede alle premesse di una campagna acquisti che non ha badato a spese
Parte il campionato della Ge.Vi Napoli Basket, domani al Palabarbuto contro Latina, ed è subito partita verità.
I partenopei non hanno giocato la prima giornata a Rieti per lo spostamento della gara e si ritrovano di fronte i laziali che all’esordio hanno battuto Capo D’Orlando.
Dopo un precampionato non troppo esaltante, con il ritardo dell’arrivo di Roderick, l’eliminazione in Supercoppa, la società si è mossa ancora sul mercato ingaggiando Massimo Chessa, un esterno scuola Sassari, ex Virtus Roma, (andando cosi a pagare una doppia luxury tax per avere nove senior a referto) per dare un’alternativa valida sul perimetro e permettere a Lulli maggiore gestione dei cambi.
Insomma Napoli vuole essere protagonista, il mercato l’ha dimostrato e domani davanti ai propri tifosi parte la caccia al treno play-off per la serie A1. Latina è squadra vera, con l’ex Bernando Musso a guidarla, l’ala Evan McGuaghery e la guardia Dalton Pepper a garantire qualità offensiva in un’idea di gioco, collaudata da coach Gramenzi, che impone un ritmo alto sin dalla palla a due.
Sarà interessante capire l’impatto della squadra alla prima ufficiale, al Palabarbuto per mantenere fede alle premesse di una campagna acquisti che non ha badato a spese. Il roster è da primi posti, e con l’arrivo di Chessa anche le rotazioni potranno garantire qualità e continuità Domani ore 20.30 a Fuorigrotta, parte l’assalto al treno Playoff!