ilNapolista

Fantascienza a Lecce, rigore imbarazzante per la Juventus

Normalissima scivolata di Petriccione che devia in corner un tiro di Pjanic. Per Valeri è fallo. Marchegiani sconcertato. Poi rigore anche al Lecce per il tradizionale fallo di mano di De Ligt

Fantascienza a Lecce, rigore imbarazzante per la Juventus

Rigore imbarazzante per la Juventus. Un rigore a partita. Una volta negato agli avversari (il Bologna), una volta concesso alla Juventus (come oggi contro il Lecce). Semplicemente imbarazzante il rigore concesso dall’arbitro Valeri per un’entrata normalissima di Petriccione in scivolata su tiro di Pjanic. Petriccione non entra a martello, semplicemente si stende per respingere il tiro di Pjanic e ci riesce. L’arbitro Valeri prima concede la punizione (inesistente) al limite dell’area, dopodiché dal Var gli fanno notare che l’inesistente fallo sarebbe stato compiuto in area di rigore. A questo punto Valeri concede un rigore che può essere definito solo imbarazzante. Marchegiani in diretta a Sky afferma quel che tutti pensano e cioè che non è fallo.

Due minuti dopo, Valeri concede un rigore anche al Lecce per l’ennesimo fallo di mano di De Ligt in area. Dopo Juventus-Bologna, l’olandese crede di poter colpire con disinvoltura con le mani in area. Valeri stavolta non ha potuto esimersi dal concedere il rigore che è stato trasformato da Mancosu. Lecce e Juventus sono sull’1-1 al 60esimo.

ilnapolista © riproduzione riservata