ilNapolista

Gazzetta: chiesta condanna a 4 anni e mezzo per Massimo Cellino

L’ex presidente del Cagliari è sotto processo per peculato e falso nella vicenda della costruzione dello stadio Is Arenas. Lui risponde: “Rinuncio alla prescrizione, voglio uscirne pulito”

Gazzetta: chiesta condanna a 4 anni e mezzo per Massimo Cellino

I pm Enrico Lussu e Gaetano Porcu hanno chiesto ieri la condanna a 4 anni e mezzo di carcere per Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari e, oggi, patron del Brescia.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Cellino è sotto processo per peculato e falso nella vicenda della costruzione dello stadio Is Arenas a Quartu Sant’Elena. I pm hanno chiesto condanna anche per gli altri sette imputati, tra cui l’ex sindaco di Quartu Mauro Contini (5 anni) e l’allora assessore ai Lavori pubblici Stefano Lilliu (4 anni e 3 mesi).

La prossima udienza ci sarà il 2 dicembre.

Così ha commentato Cellino, dalla sede del Brescia:

“L’ho detto ai miei legali, voglio difendermi in aula e rinuncio anche all’imminente prescrizione perché non voglio uscire alla chetichella da questa brutta storia. Ci tengo che ai miei figli non restino dubbi sulla mia condotta. Vi sembra credibile che io abbia architettato un illecito da 180 mila euro in un affare che per il Cagliari valeva 12 milioni e mezzo? I miei avvocati dimostreranno che sono estraneo a quei fatti: determinati lavori furono appaltati dal Comune e io non potevo esserne al corrente. A me, soprattutto, preme chiudere una storia che mi ha fatto tanto male, obbligandomi a lasciare anche l’Italia”

ilnapolista © riproduzione riservata