ilNapolista

Gazzetta: L’Inter trova la prima sconfitta e la convinzione di essere più forte di quanto pensasse

L’amarezza del risultato contro il Barcellona non cancella la prestazione dei nerazzurri. Era la risposta che Conte aspettava

Gazzetta: L’Inter trova la prima sconfitta e la convinzione di essere più forte di quanto pensasse

L’ Inter del Camp Nou è come la Sagrada Familia: incompleta, ma bella ed emozionante.

Scrive la Gazzetta dello Sport commentando la sconfitta rimediata ieri sera in Champions dai nerazzurri contro il Barcellona di Messi e Suarez. Un primo tempo giocato alla grande in cui l’Inter ha rischiato di andare al raddoppio in un paio di occasioni. Poi ci si è messo l’arbitro Skomina che prima ha ignorato un chiaro rigore su Sensi e poi ha ammonito mezza panchina milanese facendo perdere la calma a Conte

L’amarezza del risultato non cancella però la prestazione dei nerazzurri. Conte aveva chiesto «un altro step» di crescita: l’ha ottenuto. Non c’è paragone con l’Inter presa a pallate lo scorso anno. Questa Inter ha fatto subito la partita, ha sempre corso in avanti con coraggio.

Una sconfitta che rafforza l’Inter più di una vittoria, secondo il quotidiano sportivo, e che le permette di avviarsi alla sfida contro la Juve “con la convinzione di essere più forte di quanto pensasse”

L’Inter, che ha trovato la prima sconfitta ufficiale della stagione, non s’incammina a testa bassa verso la Juve che ha dilagato in coppa, ma con la convinzione di essere più forte di quanto pensasse.

 

ilnapolista © riproduzione riservata