102 le partite vinte (una in più di Casillas). Il Bayer è la 33sima squadra a cui ha fatto gol e la rete del 3-0 è la 27sima contro squadre tedesche. Mai nessuno meglio di lui

Con la vittoria contro il Bayer Leverkusen, Cristiano Ronaldo ha messo a segno un altro record in carriera. Con le sue 102 partite vinte in Champions ha superato l’ex compagno Iker Casillas (101) nella classifica dei calciatori più vincenti. Ora è primo da solo.
Una classifica tutta spagnola, scrive il Corriere dello Sport. Dopo i due ex compagni di squadra, al terzo posto si piazza il blaugrana Xavi, con 91 vittorie. Leo Messi è quarto con 80 e dietro di lui, a 79, ci sono Raul e Andrès Iniesta.
Non solo. Con la partita di Champions (la numero 50 in bianconero), CR7 ha aggiunto all’elenco delle sue vittime il Bayer Leverkusen, che adesso è la 33sima squadra a cui ha fatto gol in Champions.
La rete del 3-0 è la 27sima (in 25 partite) contro avversari tedeschi.
Nessun giocatore ha fatto meglio di lui contro formazioni di una stessa nazione. Ha superato anche Messi, a segno 26 volte contro le inglesi.