Gli aggiornamenti sulle condizioni dei difensori. Tra differenziati e sedute in palestra si prova a recuperare tutti il prima possibile

Neanche il tempo di tornare da Salisburgo, ieri mattina, e il Napoli ha già svolto un primo allenamento a Castel Volturno. Domenica alle 15 c’è la Spal, a Ferrara. Torna il campionato. E dopo la vittoria in Champions bisogna riprendere assolutamente la corsa in campionato.
Non sarà facile, scrive Repubblica Napoli. La partita di Champions ha richiesto un grande sforzo in termini di energie, e per questo motivo Ancelotti spera in buone notizie dall’infermeria, per l’emergenza in difesa della squadra.
Ieri è rientrato in gruppo Ghoulam e ha parzialmente lavorato con i compagni Maksimovic.
Manolas, invece, ha svolto una seduta in palestra. Il difensore greco è ancora alle prese con la contusione al costato subita contro il Verona. Spera di stare meglio oggi e di poter tornare a lavorare a pieno regime.
Mario Rui ha lavorato separatamente. Probabilmente sarà in campo mercoledì contro l’Atalanta. Out Hysaj, per almeno altri 10 giorni.
Contro il Salisburgo l’emergenza è stata tamponata, ma in una fase della stagione ricca di partite da giocare, per Ancelotti sarebbe meglio avere più alternative.
Il tecnico riproporrà il tunover anche contro la Spal.
A partire dal portiere. Non è escluso, scrive il quotidiano napoletano, che tra i pali Ospina prenda il posto di Meret, che contro il Salisburgo è stato superlativo.
Del resto il colombiano si è sempre fatto trovare pronto in caso di necessità.
In campo anche Elmas, Milik e forse Llorente. Tutti e tre si candidano per una maglia da titolari.