ilNapolista

Confronto arbitri e società in Premier: ci sono i monitor ma non si possono usare

Gli arbitri non hanno la possibilità di consultare il monitor del Var durante le gare, dipende tutto dall’addetto al Var, ma se la maggioranza dei dirigenti e dei club saranno d’accordo si prenderà in considerazione di introdurli

Confronto arbitri e società in Premier: ci sono i monitor ma non si possono usare

Anche in Premier non si placano le polemiche sul Var e gli arbitri tanto che per giovedì prossimo è in programma un incontro tra i dirigenti della Premier League e Mike Riley, capo degli arbitri.

Il pareggio casalingo di Everton contro il Tottenham domenica è stato l’ultimo di una lunga lista di partite della Premier League in cui il VAR è stato oggetto di pesanti critiche.

Dele Alli cade in area e gli Spurs invocano il rigore, ma niente di fatto, l’arbitro ha aspettato tre minuti prima di comunicare la decisione presa dagli addetti ai monitor. Niente penalty e diverse polemiche. Non tanto per la mancata concessione del rigore, bensì per una strana regola

Il punto è la consultazione del Var, fino a questo punto gli arbitri non hanno la possibilità di consultare il monitor del Var durante le gare, dipende tutto dall’addetto al Var, che non è in campo e non sta arbitrando la gara. E il bello è che i monitor, come da regolamento, a bordo campo ci sono, inutilizzati.

Durante la riunione non si procederà ad alcun voto, ma se la maggioranza dei dirigenti e dei club saranno d’accordo si prenderà in considerazione di introdurli.

ilnapolista © riproduzione riservata