ilNapolista

Il Daily Mail: “il meraviglioso mondo di De Laurentiis che sta rovinando il Napoli”

Stroncatura a 360 gradi da parte del quotidiano inglese che fa a pezzi il presidente del Napoli: «Dà sempre la colpa agli altri, ha contro sia i giocatori sia gli ultras, ha fatto disamorare tutti»

Il Daily Mail: “il meraviglioso mondo di De Laurentiis che sta rovinando il Napoli”

Non la tocca affatto piano il giornalista Nathan Salt che, sull’edizione online del Daily Mail, attacca Aurelio De Laurentiis additandolo come responsabile dell’attuale situazione del Napoli.

Per quanto tenti di promuovere il contrario, De Laurentiis è il cattivo di questo spettacolo, campione d’incassi, che va in scena al Napoli. È la figura divisiva che ha gli ultras in sciopero e i giocatori che ignorano i suoi ordini come  adolescenti ribelli

Il presidente che fa parte del grande mondo dello spettacolo, sostiene Salt, ama evidentemente i drammi

ma dovrebbe smettere di vivere in un mondo fantastico perché sta rovinando uno dei più grandi club della Serie A

Il Daily Mail ricapitola la situazione della scorsa settimana, l’ammutinamento dei calciatori. Atteggiamenti che, secondo il quotidiano, non sono nuovi per De Laurentiis.

Fece indossare a Inler una maschera di leone di gomma per la sua presentazione. Una volta multò un giocatore per aver posato in biancheria intima per una rivista gay e tentò incredibilmente di allontanare i suoi giocatori dalla Premier League affermando che “le donne inglesi non si lavano i genitali”. 

Salt arriva a suggerire che si potrebbe realizzare un film, un grande dramma dei 15 anni di De Laurentiis al Napoli.

È innegabile quanto il presidente abbia fatto per la società da quando l’ha rilevata, riportandola prima in Serie A e poi in Europa. Un cammino lungo e continuo, di cui però “De Laurentiis raramente è stato soddisfatto”

La cosa principale da capire con De Laurentiis è che odia essere nel torto, e ancora peggio, odia essere visto come nel torto. La sua risposta? Dai la colpa agli altri. Sempre.

Salt ripercorre il rapporto difficile e le rotture sia con Benitez che con Sarri, fino ad arrivare ad Ancelotti che ieri – secondo il Daily Mail – potrebbe aver giocato la sua ultima partita sulla panchina del Napoli.

Deve aver saputo in che cosa si stava cacciando.

Il Napoli sta vivendo uno dei momenti più bassi della sua storia con De Laurentiis come presidente, prosegue il quotidiano. Sono lontani i giorni in cui la folla aspettava la squadra all’aeroporto dopo aver vinto contro la Juve a Torino.

No, ora i tifosi sono stanchi di questa squadra e stanchi di questo proprietario. L’autobus della squadra è stato deriso all’arrivo sabato, le grida di “VERGOGNA” si sono udite chiaramente mentre i fan si riparavano sotto gli ombrelli.

Anche tra i calciatori e il presidente c’è oramai un’evidente frattura, secondo il Daily Mail, soprattuto con Lorenzo Insigne che “De Laurentiis aveva pesantemente criticato a febbraio dopo una partita di Champions”.

E ora non basta più aver salvato il Napoli e averlo riportato al punto in cui è.

Quello che accadrà non lo sa nessuno. Questo, dopo tutto, è il pazzo mondo di De Laurentiis, dove tutto sembra possibile. I fatti nudi e crudi sono questi: il Napoli sta regredendo in un regime di provocazioni che ha fatto disamorare tutte le persone coinvolte.

Salt conclude aspettandosi un finale scoppiettante al ritorno di De Laurentiis dal suo viaggio a Los Angeles

Tifosi, giocatori, avversari o Ancelotti possono aspettarsi una tirata d’orecchie o un taglio agli stipendi, chi lo sa? Dopo tutto, mettere in scena uno spettacolo è la cosa che gli riesce meglio.

ilnapolista © riproduzione riservata