ilNapolista

L’elogio di Sacchi: «Il Napoli a Liverpool ha mostrato orgoglio e professionalità»

Alla Gazzetta: «Primo tempo ad altissimi livelli: collaborazione, raddoppi, pressing, palleggio e ripartenze. Il pari dia serenità»

L’elogio di Sacchi: «Il Napoli a Liverpool ha mostrato orgoglio e professionalità»

L’elogio di Sacchi al Napoli di Liverpool. Sulla Gazzetta dello sport Arrigo Sacchi promuove a pieni voti il Napoli di Liverpool. Ovviamente dedica al match l’apertura della sua rubrica Champions, anche se il titolo è su Inter e Juventus. I titoli non li fa lui.

La partita più difficile è toccata al Napoli degli ammutinati. Al comando della “navicella” azzurra c’è Ancelotti, uno dei più grandi allenatori del mondo, uomo paziente e sapiente che dirige una squadra di grandi professionisti che hanno avuto una sbandata, ma che hanno dimostrato a Liverpool orgoglio e professionalità. Il primo tempo degli azzurri è stato interpretato ad altissimi livelli: collaborazione, raddoppi, pressing, palleggio e ripartenze coronate dalla splendida e difficile realizzazione di Mertens. Il secondo tempo è stato giocato in modo più difensivo e con meno possesso e ripartenze: il pari deve dare più serenità. Ora si pensi a vincere con il Genk, anche il primo posto è ancora possibile…

ilnapolista © riproduzione riservata