Questa sera sarà al prima volte che Napoli e Genoa si scontrano dopo la rottura dei rapporti tra gli ultras dopo 37 anni di gemellaggio

Quella di questa sera al San Paolo tra Napoli e Genoa, sarà la prima gara dopo la rottura del gemellaggio tra le due tifoserie. Un gemellaggio durato 37 anni e che si è interrotto lo scorso Aprile.
La rottura nella passata stagione arrivò a causa dallo striscione di solidarietà esposto dai tifosi del Genoa riguardo agli scontri avvenuti a Milano il 26 dicembre scorso in cui perse la vita Belardinelli. Gli ultras del Napoli non la presero bene e fecero un duro comunicato, la risposta degli ultras genoani fu che il gemellaggio era ufficialmente rotto.
«Il pezzo di strada fatto insieme non lo rinneghiamo, e non cancelleremo i momenti trascorsi insieme,ma intendiamo congelare il proseguimento di un cammino comune e condiviso visto che sono venuti a mancare i presupposti per una fratellanza riconosciuta nelle rispettive curve»