ilNapolista

De Laurentiis ai calciatori: “State sereni, il peggio è passato”

Alla cena di Natale c’era poca aria di festa e poca voglia di ridere, così il presidente ha provato a risollevare gli animi con le sue parole

De Laurentiis ai calciatori: “State sereni, il peggio è passato”
Foto Ssc Napoli

C’era poca aria di festa ieri sera alla cena di Natale del Napoli, del resto c’è poco da festeggiare, come sottolineano oggi quasi tutti i quotidiani a partire dal Mattino e dalla Gazzetta dello Sport

De Laurentiis sapeva che non avrebbe trovato sorrisi e battute, sapeva bene che questa serata – altre volte speciale – sarebbe stata quasi imbarazzante da vivere. E così è stato: i volti dei calciatori sono tirati, alcuni hanno davvero la delusione scolpita sul volto.

L’unica nota positiva di questo avvio di stagione è stato il passaggio del turno di Champions, ma per il resto una vittoria manca da troppo tempo e soprattutto l’ambiente è stato avvelenato da discussioni, minacce e dalle multe che hanno decisamente tolto il sorriso e la serenità ai calciatori Proprio per questo il presidente prendendo la parola  ha cercato di rassicurarli spronandoli a liberare la testa da altri pensieri:

«Dovete essere rilassati, non dovete ingolfare la testa sennò i muscoli si irrigidiscono. Dobbiamo volare per divertirci. Siate sereni, perché il peggio è passato. Il sole sorge sulle vostre vite. Viva il Napoli e viva l’azzurro».

 

ilnapolista © riproduzione riservata