Il Giudice: “Un attentato all’ordine pubblico, e un pessimo esempio per gli altri”. Stessa misura ieri per un siciliano che offese Balotelli al Bentegodi
Un tifoso del Manchester City è stato condannato per i cori razzisti contro Raheem Sterling durante il match contro il Bournemouth, e non potrà andare allo stadio per i prossimi 5 anni.
Il Daspo inglese segue la stessa identica misura presa contro un tifoso del Verona – ma di Agrigento – punito per 5 anni per i cori contro Balotelli.
Ian Baldry però, il 58enne riconosciuto colpevole, è di Bradford, ed è stato processato assieme ad un suo amico, James McConell da Manchester, che invece dovrà scontare 200 euro ai servizi sociali.
Un testimone dell’accusa, ascoltato al processo, ha detto: “E’ stato disgustoso. Sono rimasto sconvolto e offeso dalle cose che diceva, da vomito”.
Il giudice nell’emettere la sentenza ha commentato: “Il tipo di linguaggio usato ha messo a rischio l’ordine pubblico e potrebbe incoraggiare altri ad avere lo stesso comportamento”.
A #ManCity fan has been banned from football matches for five years, after being found guilty of racial abuse towards Raheem Sterling.
He’s also been ordered to carry out 200 hours of community service. pic.twitter.com/PFCJK2aV68
— BBC Radio Manchester (@BBCRadioManc) January 10, 2020