ilNapolista

Sarri: “Cuadrado mette il culo per terra troppo spesso. Guarderò Napoli o Roma? Stsasera porto fuori Ciro, il cane”

L’allenatore della Juvee a Sky: “Oggi siamo stati più ordinati del solito. Rabiot ha fatto un’ottima partita. De Ligt diventerà uno dei difensori più forti del mondo”

Sarri: “Cuadrado mette il culo per terra troppo spesso. Guarderò Napoli o Roma? Stsasera porto fuori Ciro, il cane”

Dopo la vittoria sul Cagliari, ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.

“Come continuità forse è stata la migliore dall’inizio dell’anno, abbiamo giocato 80 minuti a livello dei primi 45 con l’Udinese, la Sampdoria, il Napoli. Una qualità che avevamo espresso a sprazzi oggi la abbiamo espressa per un periodo più lungo”.

Oggi avete avuto una squadra che ha difeso sempre attaccando, chiedeva questo?

“Era questo che chiedevo, ma possiamo farlo solo se siamo ordinati in campo e vicini alla palla persa in modo da pressare immediatamente. Oggi siamo stati più ordinati del solito”.

Su Ramsey

“Ramsey ha fatto una buona partita, sta trovando continuità in allenamento, dopo un periodo di infortuni e acciacchi sta salendo di condizione fisica. Ha giocato un’ottima partita dal punto di vista difensivo, nella fase offensiva è ancora a margine. Poteva dare di meglio, ha le qualità per farlo”.

Su Cuadrado

“Cuadrado è abbastanza ordinato sulla difesa, più disordinato sulla tattica individuale e sulle chiusure uno contro uno. Mette il culo per terra un po’ troppo spesso, ma dal punto di vista della linea è abbastanza ordinato e ha energia in fase di spinta”.

Su Paratici che ha dichiarato chiuso il mercato con l’arrivo di Kulusevski

“Al direttore pago una cena perché mi ha tolto un mese di domande inutili perché di mercato mi interessa niente. Questa è una squadra difficile da migliorare, soprattutto nel mercato di gennaio. Mi sembra abbastanza normale quello che ha detto il direttore”.

Su Rabiot

“Rabiot ha fatto una buona partita e in crescendo. Le piccole difficoltà che ha avuto gliele ho create io facendolo giocare a destra. E’ cresciuto nel corso della partita, ha fatto una partita ordinata, è sempre stato nella posizione giusta, ha fatto una fase difensiva ordinata. De Ligt sono convinto che diventerà uno dei difensori più forti del mondo, nei primi cinque mesi ha avuto un percorso devastante. Ha dovuto imparare una nuova cultura calcistica, una nuova mentalità di vita e una nuova lingua giocando ogni tre giorni. Che sia andato in appannamento mi sembra normale. Demiral sprizza energia, mostra una grande salute fisica e mentale, mi sembra giusto sfruttare i giocatori nel momento positivo che hanno”

Stasera guarderà il Napoli, sua vecchia squadra, o la Roma, suo prossimo avversario?

“Stasera porto fuori Ciro, il cane”

 

ilnapolista © riproduzione riservata