A Radio Anch’Io: “Il rigore per la Juve è inesistente nella maniera più assoluta. Mi meraviglia la decisione del Var”

Fabio Capello è intervenuto a Radio Anch’io Sport, su Radio Uno. Ha parlato delle polemiche di ieri sera tra Commisso e Nedved, e dunque del rigore per la Juve. Ma anche del Napoli.
“Il secondo rigore non andava assegnato alla Juventus, il problema è tutto lì. Quando si riceve qualcosa contro non si accetta con serenità. Credo che si debba arbitrare più all’inglese, fischiare meno. Commisso sta cercando di portare la Fiorentina a un alto livello, lo sfogo è stato fatto a caldo. Secondo me è stato un po’ eccessivo. Il rigore è inesistente nella maniera più assoluta, non parliamo neanche del 50 o 50. Mi meraviglia la decisione del VAR”.
Cosa dice a chi pensa che la Juve venga favorita?
“Questa è sempre la solita storia. Io credo che ieri ci sia stato un errore dell’arbitro ma ci può stare”.
Cosa non ha funzionato al Napoli?
“L’errore di Ancelotti è stato quello di essere arrivato dopo Sarri e aver voluto cambiare il sistema di gioco. Alcuni giocatori non erano pronti ed erano stati automatizzati sul modulo di Sarri. Il problema è stato quello di aver voluto cambiare tutto”.
A chi darebbe la Panchina d’Oro?
“A Mihajlovic, ha dato un insegnamento a tutti gli allenatori andando in panchina direttamente dal letto di ospedale. È un esempio”.