ilNapolista

CorSport: l’antifona del mercato è chiara, sta nascendo il Napoli di Gattuso

L’idea venuta fuori dalla sessione invernale è che il timone è sempre più saldamente nelle mani dell’allenatore. Dettagli contrattuali a parte

CorSport: l’antifona del mercato è chiara, sta nascendo il Napoli di Gattuso
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

Il mercato che si è chiuso ieri sera, per il Napoli è interamente proiettato sul futuro, scrive il Corriere dello Sport.

“Gli operativi Demme, Lobotka e Politano, nonché gli uomini della prossima stagione Rrhamani e Petagna, sono parte integrante del progetto targato Gattuso”.

Le indicazioni della sessione invernale vanno tutte in una direzione.

“sono state poste le basi del nuovo Napoli di Rino. Un Napoli da completare e magari migliorare, perché si può e si deve sempre migliorare, ma l’idea venuta fuori dalle indicazioni coniugate alle azioni è che il timone è sempre più saldamente nelle sue mani. Dettagli contrattuali a parte”.

Gattuso ha chiesto e ottenuto Demme, Politano e Petagna. Ha dato la sua totale approvazione su Lobotka e Rrhamani, trattative che, scrive il quotidiano sportivo, erano in atto già da tempo. Avrebbe voluto anche Rodriguez, suo pupillo al Milan, ma non si è concretizzato.

“Antifona chiara, insomma: è il Napoli di Gattuso quello che sta nascendo. Sono le sue idee e sono i giocatori ritenuti adatti al suo calcio”.

Ora non resta che lavorare e affrontare le posizioni più delicate, ovvero quelle dei contratti in scadenza.

ilnapolista © riproduzione riservata