ilNapolista

CorSport: Lobotka regista, come Hamsik, che proprio alla Samp segnò il suo primo gol in azzurro

Lo slovacco potrebbe seguire le orme dell’ex capitano. Dai suoi piedi passeranno tutti i palloni giocati dal Napoli, al centro del 4-3-3

CorSport: Lobotka regista, come Hamsik, che proprio alla Samp segnò il suo primo gol in azzurro

Sarà Stanislav Lobotka, stasera, a vestire il ruolo di regista che fu di Marek Hamsik. Lo slovacco del resto non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per l’ex capitano. Del quale, nelle ultime ore, ha anche replicato l’acconciatura con cresta.

Sarà la partita di Lobotka, scrive il Corriere dello Sport, perché Demme è stato colpito da influenza alla vigilia della partenza. Dunque tutte le giocate del Napoli passeranno per i piedi di Stanislav, al centro del 4-3-3 di Gattuso.

Del resto ha già coperto il ruolo con la Lazio, in Coppa Italia, per 22 minuti, e con la Juventus per 21. Stavolta semplicemente lo farà dal primo minuto. Sarà lui il regista del Napoli.

Il quotidiano sportivo fa notare la coincidenza. Marek Hamsik, del quale Lobotka intende seguire le orme, segnò il suo primo gol proprio ai blucerchiati, ma al San Paolo. E i blucerchiati furono anche spettatori del congedo dell’ex capitano il 2 febbraio di un anno fa.

“Ma con la Sampdoria si gioca la partita di Lobotka, e guarda un po’ la combinazione, lo fu anche per Hamsik, che il suo primo gol in maglia azzurra lo segnò – però al San Paolo – ai blucerchiati, spettatori del suo congedo, il 2 febbraio di un anno fa. Le coincidenze sono le cicatrici del destino, scriverebbe Zafron”.

ilnapolista © riproduzione riservata