Il medico sociale del club inglese ha proibito il rituale saluto del mattino e le strette di mano tra giocatori: “C’è l’epidemia, meglio evitare”
Vietato darsi la mano al mattino. Vietato darsi il cinque, magari persino al momento di una sostituzione. E’ il pallone al tempo del coronavirus, che corregge anche i suoi piccoli rituali. E così il medico del Newcastle ha decretato: stop il saluto del mattino, prima dell’allenamento. Basta lo sguardo.
Lo scrive il Guardian. I giocatori di Steve Bruce ogni giorno si stringono vicendevolmente la mano, anche con i membri dello staff, prima di cominciare ad allenarsi. Ora non si può più fare.
“C’è un rituale – dice il tecnico – ma il nostro dottore ci ha detto che non possiamo più darci la mano. Per fortuna abbiamo un grande medico sociale che ci segue e ci dice cosa fare o non fare. Conosciamo molto bene come funziona lo stato di quarantena quando c’è un’epidemia. A Natale s’era diffuso un virus all’interno dello spogliatoio, giocatori e due membri dello staff ammalati. L’unica soluzione è isolarsi e restare a casa”.