ilNapolista

Il primo bilancio del Bari di De Laurentiis: ricavi per oltre 4 milioni

Il Corrmezz Puglia: il bilancio chiuso con una perdita di 120m ila euro. Gli sponsor hanno portato al club quasi due milioni, i diritti tv un milione

Il primo bilancio del Bari di De Laurentiis: ricavi per oltre 4 milioni
De Laurentiis e il sindaco di Bari Decaro il giorno della conferenza stampa a Bari

Il Corriere del Mezzogiorno, edizione Bari, riporta il primo bilancio del Bari targato De Laurentiis. Scrive il quotidiano:

la prima stagione del Bari targato Luigi De Laurentiis si è conclusa con una perdita di soli 120 mila euro. Il tutto a fronte di un finanziamento di 500 mila euro accordato dal socio unico Filmauro (i restanti 380 mila euro rimangono in società) e la cessione a titolo gratuito del titolo da parte del sindaco Antonio Decaro.

Gli introiti sono per complessivi 4,2 milioni.

Gli incassi da stadio sono stati pari a poco più di 1 milione di cui 313 mila euro per gare in casa e 32 mila per le trasferte. A queste due voci vanno sommati i proventi da abbonamento che ammontano a 741 mila euro.  (…). Ma il dato più “pesante” è quello degli sponsor. De Laurentiis, nella fase di start up, ha portato in società 1,9 milioni. Si tratta di quasi la del totale dei ricavi. E non è da dimenticare l’apporto frutto dei proventi televisivi: 1.067.558 euro.

I costi sono stati di 4,3 milioni complessivi, tra cui 1,6 impegnati per i tesserati (giocatori e allenatore) e 505 mila euro per spese amministrative.

Alla fine lo stato patrimoniale del Bari, sempre al 30 giugno del 2019, evidenzia un patrimonio netto di 129.541 frutto del capitale sociale di 100 mila euro e di una riserva di 150 mila euro a cui va sottratta la perdita dei 120.460 euro.

ilnapolista © riproduzione riservata