ilNapolista

Messaggero: Pairetto inadeguato alla Serie A. Pasqua ha il diritto di sbagliare

Con lo smodato uso dei cartellini in Roma-Sassuolo l’arbitro ha confermato tutti i suoi limiti. La speranza di Rizzoli sono solo i giovani, che, come accaduto a Pasqua, ci sta che si perdano un rigore

Messaggero: Pairetto inadeguato alla Serie A. Pasqua ha il diritto di sbagliare

“Deludente, tecnicamente latente, caratterialmente da rivedere. In una parola, non adeguato alla serie A. Non potrebbe esserci altra valutazione per un direttore di gara come Pairetto, che conferma, anche in questa stagione, di essere il fanalino di coda del campionato”.

E’ il giudizio che, sul Messaggero, Roberto Avantaggiato dà di Pairetto, arbitro di Sassuolo-Roma.

“sabato sera, ha confermato tutti i suoi limiti, con un uso smodato dei cartellini, come se alzarne tanti durante un match significa essere un buon arbitro”.

Otto i gialli assegnati dal direttore di gara, di cui due trasformati in rosso. Eppure la partita non era per niente cattiva.

“sono invece il segnale di scarsa personalità arbitrale e di gravi lacune tecniche”.

C’è da chiedersi dove finirà la Can A, scrive Avantaggiato. Rocchi e Calvarese andranno a casa tra qualche mese, Tagliavento è a casa da tempo, Mazzoleni e Banti sono stati messi al Var “con risultati meno entusiasmanti di quello che si poteva sperare”. Come affidabili resta Di Bello e Doveri, per il quale, però “la giusta considerazione sia arrivata un po’ tardi”.

“Un segnale evidente che il ricambio generazionale sta dando tanti problemi a Rizzoli, che può sperare in qualche giovane (La Penna su tutti) per evitare il naufragio. Giovani che hanno il diritto di sbagliare, com’è accaduto ieri a Pasqua, sommerso a Torino di critiche per i due calci di rigore concessi alla Juventus contro la Fiorentina. Il primo, che l’arbitro di Tivoli si era perso ma può starci, concesso per un tocco di mano (braccio largo che aumenta volume del corpo), il secondo, fin troppo generoso, per un contrasto tra Bentancur e Ceccherini. Pasqua assegna il rigore, Calvarese (al Var) lo richiama ad una dubbia OFR, ma il rigore viene erroneamente confermato”.

ilnapolista © riproduzione riservata