ilNapolista

Repubblica: sproporzionata la reazione di Commisso, a meno che non sia un atteggiamento politico

Il senso delle parole di Nedved è che l’importante è non lavare i panni in piazza, perché quando la Juve ce l’ha con gli arbitri di solito sta lontano dalla telecamere 

Repubblica: sproporzionata la reazione di Commisso, a meno che non sia un atteggiamento politico

“Che la Juventus non meritasse di vincere con quel disavanzo di gol, è fuor di dubbio: dalla rete sfinente di 591 passaggetti (contro i 164 della Fiorentina) ha ricavato i due rigori, il gol di De Ligt a tempo scaduto e un’occasione per Higuain, meno di quanto avessero prodotto i viola, che nel primo tempo avevano avuto quattro possibilità per passare in vantaggio e nel secondo altre due per pareggiare”.

Lo scrive Emanuele Gamba su Repubblica. Ma giudica esagerata la reazione del presidente della Fiorentina nel post partita, per il secondo rigore concesso alla Juventus.

“In quanto a Pasqua, è stato senz’altro pessimo, ma la reazione di Commisso è parsa sproporzionata («Ma ci hanno già penalizzato con Genoa e Inter, non potevo più stare zitto»). A meno che il suo non sia un atteggiamento lucidamente politico”.

Sulle parole di Nedved, che ha risposto al patron viola, scrive:

“L’importante, è il senso, è non lavare i panni in piazza, perché quando la Juve ce l’ha con gli arbitri di solito sta lontano dalla telecamere. Dopo la Supercoppa persa con la Lazio, per esempio, gli arrabbiatissimi Nedved e Paratici furono multati per «atteggiamento irriguardoso» verso gli uomini della procura federale. E il ds ha un bel curriculum di ammende per proteste urlate in faccia agli arbitri, Var inclusi”.

ilnapolista © riproduzione riservata