La squadra cinese che era rimasta Cadice dal 29 febbraio rientrerà giovedì a causa del crescente numero di casi di coronavirus in Spagna
Cambiano gli scenari e il coronavirus, che prima faceva paura in Cina, adesso terrorizza l’Europa. Come riporta As infatti la squadra cinese del Wuhan Zall che era rimasta in Andalusia dal 29 gennaio a causa dell’epidemia in patria ha adesso chiesto di poter rientrare per evitare il contagio
La squadra tornerà nel suo paese sabato prossimo a causa della situazione che la Spagna sta attraversando con il COVID- 19, il suo allenatore, lo spagnolo José González, ha spiegato a Efe questo giovedì.
Mentre in Cina l’epidemia era nel pieno la squadra si è trattenuta a Cadice, nel frattempo i calciatori hanno continuato ad allenarsi e, nella sfortuna, hanno avuto un’occasione davvero unica: assistere al Clasico tra Real e Barça, giocato al Bernabeu, da invitati della Casa Blanca.
Ora però la situazione si è invertita, a Madrid i casi aumentano mentre la Cina ha annunciato giovedì che il picco delle trasmissioni COVID-19 è giunto al termine, come riportato da un portavoce dell’Asian National Health Commission durante una conferenza stampa a Pechino.