Goliardia in uno spazio pubblicitario con invito a fare l’amore. Il sindaco ne ha ordinato la rimozione: «Non credevo di dovermi occupare degli imbecilli»
A Borgosesia, nel Vercellese, in uno spazio per la cartellonistica è comparso un manifesto sui comportamenti da tenere per evitare il contagio del covid-19. Un manifesto evidentemente goliardico, con un invito a fare l’amore in casa, che non tutti hanno giudicato opportuno.
Il sindaco leghista Paolo Tiramani ha detto: «Siamo in un periodo estremamente critico, in cui quotidianamente ci si raffronta con problematiche importanti, non pensavo di dover preoccuparmi anche dell’imbecillità di certi individui. Ammoniamo pubblicamente – ha aggiunto il sindaco – l’agenzia responsabile delle affissioni ed esigiamo che, nel rispetto del contratto, eserciti un controllo sui contenuti delle pubblicità che affigge negli spazi pubblici: non saranno più tollerate pubblicità indecorose come quella del cartello, del quale peraltro ho già ordinato la rimozione immediata”.