Il quotidiano racconta le iniziative del Mann, le letture online di Nati per leggere e le gare virtuali di cucina di «Monelli ai Fornelli»

Ci sono anche i bambini, bambini bloccati nelle mura di casa dall’emergenza del coronavirus. È se è vero che possono finalmente passare più tempo con i genitori dal momento che anche le babysttter sono confinate, non sempre è piacevole per loro. Proprio per questo, come riporta oggi il Mattino si sono moltiplicate le iniziative online per fare compagnia ai più piccini nell’ambito della campagna #iorestoacasa.
Molto carina anche l’iniziativa di Lsdm che ha lanciato il contest «Monelli ai Fornelli» dove i piccoli cuochi potranno inviare i piatti da loro preparati.
Si parte da ciò che tutti hanno in casa: pasta, olio, pomodoro, farina, frutta e verdura e poi spazio alla fantasia. I consigli di nonni e l’aiuto dei genitori sono ben accetti ma si può anche cercare una ricetta su internet e dare un tocco di personalità. Bisognerà inviare a info@lsdm.it, oppure attraverso il Messenger di Facebook alla pagina 50 top Italy by Lsdm la foto del piatto con gli ingredienti e i principali passaggi del procedimento.
Anche Nati per Leggere Campania si è impegnata per coinvolgere i più piccini continuando a leggere favore e smart stories attraverso la pagina facebook, annunciando di volta in volta gli orari delle videoletture (in linea di massima mattino, pomeriggio o sera)