In base al principio di accordo emerso ieri dalla riunione straordinaria, nel weekend saranno recuperate le partite rinviate. Tutte le altre slittano. Verona-Napoli si giocherebbe venerdì 13 marzo
Se dovesse passare la linea tracciata ieri nella riunione straordinaria del Consiglio di Lega, lo scenario delle partite di campionato disputate da qui a due settimane sarebbe il seguente.
Tra 7, 8 e 9 marzo saranno recuperate le partite rinviate lo scorso weekend, quelle che avrebbero dovuto essere disputate a porte chiuse. Sabato 7 marzo (20,45) sarebbe la volta di Sampdoria-Verona. Domenica 8 toccherebbe invece a Udinese-Fiorentina (20,45). Lunedì sarebbero quattro i match da disputare in recupero. Nello specifico: Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, tutte alle 18.30. E la partita delle partite, quella per cui è nato tutto il caos, Juventus-Inter, alle 20,45.
Tutte le altre giornate di campionato, in questo modo, slittano. La conseguenza immediata è che il Napoli avrà un turno di riposo. Dopo la partita di Coppa Italia con l’Inter di giovedì, la squadra di Gattuso avrà dei giorni a disposizione per recuperare il fiato.
Gli azzurri tornerebbero in campo venerdì 13 marzo contro il Verona, in trasferta, alle 18,45. La sera, invece, sarebbe la volta di Bologna-Juventus (20,45).
Sabato 14 marzo saranno tre le partite disputate. Alle 15 Spal-Cagliari, alle 18 Genoa-Parma e alle 20,45 Torino-Udinese.
Domenica 15 marzo le altre. Ovvero: Lecce-Milan (12,30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio alle 15, Inter-Sassuolo alle 18. Infine, Roma-Sampdoria alle 20.45.