L’ex Napoli a Itasportpress.it: “Ancelotti era stanco di ricucire i rapporti squadra-proprietà. Gattuso ci ha messo la faccia. Bravo a ricompattare tutto l’ambiente e la squadra”

Ai microfoni di Itasportpress.it ha parlato Giuseppe Mascara, ex Napoli oggi allenatore del club di Serie D Biancavilla.
L’ex attaccante si è soffermato sul momento degli azzurri e sull’alternanza in panchina con il passaggio da Ancelotti a Gattuso.
Sul cambio di allenatore:
“Quando c’è un diverbio società-squadra vai sempre giù perché non sai mai chi ha ragione e chi ha torto, questo è successo al Napoli. Ancelotti era fin troppo stanco di cercare di mettere tutti d’accordo e ricucire i rapporti squadra-proprietà. Gattuso non ha bisogno di presentazione. Uno che si è preso sempre tutte le responsabilità e ci ha messo la faccia. Bravo subito a ricompattare tutto l’ambiente e la squadra. Il Napoli ha un obiettivo che è quello di vincere quante più gare possibile in questo campionato poi se arriva l’Europa è tutto di guadagnato”.
Sul mercato e sulle scelte di De Laurentiis:
“Quando un giocatore ha mercato deve andare via e il Napoli ha richieste importanti per almeno due top. Allora meglio cambiare così potrà anche investire a giugno rafforzando l’organico. Mertens non lo darei via. Petagna? Sarà una strategia forse per ringiovanire la rosa certo non parliamo di un top player ma di un buon attaccante. De Laurentiis prima vuole fare cassa e poi puntare a vincere“.