ilNapolista

Braithwaite: «Mi alleno molto di più rispetto alle indicazioni del Barcellona»

Su As: «Gli esercizi che il club ci ha assegnato rappresentano un terzo del mio lavoro. Sto curando velocità e resistenza. Tornerò in grande forma»

Braithwaite: «Mi alleno molto di più rispetto alle indicazioni del Barcellona»
L’intervista alla tv danese, e ripresa da Diario As, di Braithwaite calciatore danese del Barcellona, riapre un tema di cui si parla troppo poco. Come si allenano i calciatori? E, soprattutto, i club sanno tutto degli allenamenti dei loro calciatori? È un cavallo di battaglia di Carlo Ancelotti secondo cui presto il calcio – quello professionistico, di alto livello – copierà il modello Nba: ogni atleta curerà privatamente la preparazione fisica e si lavorerà insieme solo per per preparare tatticamente la partita.
Infatti Braithwaite dice che alle indicazioni del club per la preparazione atletica durante lo stop per pandemia ha aggiunto ulteriori esercizi e giudica questo momento di pausa un’opportunità.

Il programma atletico del Barça costituisce solo un terzo del mio allenamento, ho aggiunto molto di più. Esercito la mia velocità e resistenza. Ora mi alleno con molta più attenzione rispetto a prima, quindi tornerò in una forma fisica migliore”.

“Devo essere un titolare e un goleador. Quando giochi per il Barcellona, ​​hai così tante opportunità per segnare. Quindi non ho dubbi che segnerò tanto. È il motivo per cui sono qui”.

Braithwaite, che finora ha giocato solo tre partite con il Barcellona, è convinto che il lavoro duro paga e che quello che sta facendo adesso lo ricompenserà.

“Ora c’è una pausa, lo vedo come un vantaggio. So che non c’è nessuno che si sta allenando e sta lavorando come me. Al mio ritorno sarò pronto fisicamente e mentalmente”.

Nel frattempo, troverà Suarez guarito. Ma la competizione non lo spaventa.

“Non ho ancora dimostrato cosa posso fare. Mi sento come se avessi fatto bene, ma so di poter fare ancora meglio”.

ilnapolista © riproduzione riservata