Così l’editorialista di Repubblica vede il calcio della ripresa: “i sopravvissuti si scanneranno davanti a un pubblico di finti spettatori cartonati o bambole gonfiabili”
![Bocca: sarà un calcio tipo Mad Max, fatto da cyborg semiscassati senza sentimenti Bocca: sarà un calcio tipo Mad Max, fatto da cyborg semiscassati senza sentimenti](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2020/05/Mad_Max_Fury_Road.png)
No, non sarà un calcio migliore quello che ci apprestiamo a vivere da qui ad agosto. Anzi. Sarà un calcio “post apocalittico tipo Mad Max”.
Così Fabrizio Bocca “vede” i prossimi mesi di pallone riesumato per completare le stagioni interrotte dalla pandemia. Un calcio – scrive l’editorialista di Repubblica nella sua rubrica – “dove i sopravvissuti si scanneranno, davanti a un pubblico di finti spettatori cartonati o bambole gonfiabili, per un litro di benzina, fino al 120’ minuto dell’ultimo play off, e fino alla decima sostituzione di ogni partita”.
Per Bocca non si tratta di fantascienza, ma sarà “vero, reale. Una regressione primordiale, con un calcio completamente reinventato da cyborg semiscassati e senza più alcun sentimento”.