Romildo Bolzan Jr a Radio Gaucha: “C’è stata più di un mese fa quella conversazione tra i rappresentanti del giocatore e il Napoli che poi non è progredita”

Romildo Bolzan Jr, il presidente del Gremio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Gaucha nel corso della trasmissione Show dos Esportes, parlando anche della situazione relativa ad Ederson Soares, obiettivo di mercato del Napoli.
Presidente do Grêmio Romildo Bolzan Júnior no ar no Show dos Esportes na Gaúcha
— Diori Vasconcelos (@dioriv) May 26, 2020
“Non abbiamo alcuna proposta. C’è stata più di un mese fa quella conversazione tra i rappresentanti del giocatore e il Napoli che poi non è progredita. Non abbiamo alcuna proposta.”
Presidente do Grêmio Romildo Bolzan Júnior diz que Grêmio “não tem nenhuma proposta para avaliar” sobre Éverton. Diz que houve contato anterior sobre isso, mas não houve retomada da conversa.
— Diori Vasconcelos (@dioriv) May 26, 2020
Il presidente ha sottolineato che il club non ha intenzione di vendere tutti i suoi calciatori migliori al momento
In merito alla suddivisione dei diritti sportivi del cartellino dell’attaccante brasiliano (fino alle scorse ore 50% Gremio, 30% Gilmar Veloz, 10% Celso Rigo e 10% Fortaleza), il patron ha affermato:
“In generale, un club europeo acquista il 100% del cartellino di un calciatore: pertanto dobbiamo affrontare l’affare al 100% e quindi negoziare ogni parte. Questo significa che il Grêmio non avrà più il 50%, potrà ottenere di più. Esistono altre possibilità per fare affari con i nostri partner. Questi sono valori giusti, ma che possono essere negoziati”.