Si tratta di un componente dello staff dell’Aue Erzgebirge. Ad annunciarlo lo stesso club: isolamento domiciliare per tutti in attesa di ulteriori accertamenti
Anche nella serie B tedesca un caso di positività al virus. Si tratta del membro dello staff dell’Aue Erzgebirge. Ad annunciarlo lo stesso club della Sassonia, che comunica di aver mandato tutta la squadra in quarantena fino a giovedì.
Per precauzione si è deciso di isolare squadra, tecnici e tutto il resto della società.
“Decidendo di mettere squadra e staff in quarantena domiciliare, l’FC Aue Erzgebirge sta rafforzando le misure precauzionali, che vengono condotte in stretta consultazione con il medico della squadra. La società è in stretto contatto con l’autorità sanitaria e li ha informati in modo esauriente sul caso. La quarantena domiciliare è inizialmente valida fino al prossimo giovedì”.
In quella data, poi, saranno svolti ulteriori test per verificare l’eventuale contagio ad altri membri del club, sia giocatori che componenti dello staff.
Il nuovo caso arriva proprio a poche ore dalla decisione che dovrà rendere nota la cancelliera Merkel sul futuro del calcio. L’intenzione sembra quella di aprire al ritorno in campo.