ilNapolista

Giornale: Gasperini e Gattuso, il calcio Ga-Ga che sta conquistando la serie A

La banda Gasperini sembra ormai una macchina quasi perfetta. La mano di Gattuso è fin troppo evidente nel Napoli. Giovedì a Bergamo, quando si troveranno di fronte, sarà spettacolo garantito.

Giornale: Gasperini e Gattuso, il calcio Ga-Ga che sta conquistando la serie A

Un calcio un po’ Gagà. Spensierato, divertente e che porta risultati. Gagà o meglio Ga-Ga: come Gasperini e Gattuso. Il fattore G sta iniziando a pesare sul campionato“.

Esordisce così, sul Giornale, Matteo Basile, nell’analizzare le vittorie di ieri di Atalanta e Napoli.

Da una parte l’Atalanta che si conferma, partita dopo partita, una splendida realtà e un’implacabile macchina da gol. Dall’altra il Napoli, che dopo il trionfo in coppa Italia non si ferma più e punta sempre più in alto“.

Due squadre diverse, ma in entrambe pesa moltissimo la mano del rispettivo tecnico.

La banda Gasperini sembra ormai una macchina quasi perfetta. «L’allenatore non serve, sanno tutti cosa fare», ha detto il Gasp alla vigilia. Ed effettivamente l’impressione sembra proprio quella”.

Idem per il Napoli.

La mano di Gattuso è fin troppo evidente nel Napoli. I giocatori lo seguono in tutto e per tutti e lui, senza proclami ma con i fatti, in pieno stile Gattuso, ha trovato in poco tempo le chiavi giuste per far rendere tutti al meglio, facendo sentire coinvolti nel progetto anche quei giocatori che sembravano ai margini”.

Un’altra cosa che hanno in comune Atalanta e Napoli è l’impegno in Champions.

“Quando la massima competizione europea riprenderà, l’Atalanta sarà spettatrice interessata con la qualificazione ai quarti già in tasca dopo la doppia impresa con il Valencia prima dell’esplosione della pandemia. Il Napoli è ancora in piena corsa, anche se con lo scoglio Barcellona da superare, dopo l’1 a 1 dell’andata al san Paolo. Difficile, servirà un’impresa storica. Ma nulla è scritto. Bisogna crederci, bisogna divertire e divertirsi. E giovedì a Bergamo, quando si troveranno di fronte sarà spettacolo garantito. È il calcio Gagà, anzi Ga-Ga. Quello che sta conquistando la serie A”.

ilnapolista © riproduzione riservata