Sul CorSport. Il club potrebbe al massimo concedere un’opzione per il secondo anno. Spetterà a De Laurentiis l’ultima parola. Gattuso e la squadra provano a convincere lo spagnolo ad accettare le condizioni del presidente

Callejon vorrebbe restare al Napoli. Lo vorrebbe anche la sua famiglia e lo vorrebbero i tifosi napoletani. Ma la trattativa per il suo rinnovo è complessa, scrive il Corriere dello Sport.
“Josè vorrebbe continuare la vita napoletana, inutile girarci intorno. Lo vorrebbe in prima persona e lo vorrebbe anche la sua famiglia. Le cose, però sono così, complesse, complicate, e al momento la trattativa per il prolungamento del contratto, scaduto il 30 giugno e poi prorogato per due mesi a fronte di un’assicurazione è bloccata. Ferma. Paralizzata. Il problema? Il tempo. Maledetto tempo che passa. Perché sia chiaro: il Napoli vorrebbe anche tenerlo, con Gatttuso in testa a fare da sponsor per mille motivi – tecnici, tattici e umani -, ma il club pensa che non sia possibile andare più in là di un anno, con al massimo l’opzione per il secondo. No, non va bene per lui: vorrebbe due, come minimo, al medesimo stipendio”.
I compagni di squadra stanno cercando di convincerlo ad accettare le condizioni del club.
“Proprio Dries, e anche gli altri amici, cioè compagni, stanno provando a convincere Josè a restare ancora qui. Alle condizioni di De Laurentiis, per il momento, ma poi si sa: le cose nel Napoli cambiano in fretta. Magari sull’onda di Gattuso. Proprio lui: Rino è un grande estimatore di Callejon. E di battaglie, Mertens compresa, ne ha già vinte anche in azzurro”.