ilNapolista

“E’ stata la mano di Dio”, Paolo Sorrentino torna a girare un film a Napoli

A venti anni esatti da “L’uomo in più”. Il titolo è dedicato a Maradona. Sarà prodotto dalla Fremantle per Netflix. “Questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”

“E’ stata la mano di Dio”, Paolo Sorrentino torna a girare un film a Napoli

Paolo Sorrentino annuncia che girerà un nuovo film a Napoli. A venti anni esatti da “L’uomo in più”. Un film in cui, in qualche modo, c’entra anche Diego Armando Maradona. La Gazzetta dello Sport scrive che “E’ stata la mano di Dio” – questo è il titolo – sarà prodotto dalla Fremantle per Netflix.

“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. Per la prima volta un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber sul significato di questo film è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.

Sul Corriere della Sera, anche le parole di Scott Stuber, head of Films di Netflix:

«Paolo è un autore straordinario, uno dei protagonisti del cinema mondiale. `È stata la mano di Dio´ è un film personale che lo riporta a Napoli, la sua città, ed è una storia scritta splendidamente con il suo stile inconfondibile».

ilnapolista © riproduzione riservata