ilNapolista

Frey: “Ho parlato con Ribéry, non ha mai pensato di lasciare la Fiorentina”

L’intervista a Radio Toscana: “Franck è dispiaciuto di questa situazione ma ama Firenze, rispetta la Fiorentina e il suo progetto”

Frey: “Ho parlato con Ribéry, non ha mai pensato di lasciare la Fiorentina”

Le dichiarazioni di Franck Ribéry successive al furto subito mentre il giocatore si trovava in trasferta a Parma con la Fiorentina avevano fatto pensare alla volontà del francese di andar via. Sebastien Frey, ex portiere dei viola, è stato intervistato da Radio Toscana sulla vicenda. L’intervista integrale sarà trasmessa alle 15:00, ma il sito dell’emittente ha pubblicato un’anteprima.

Franck ama Firenze e non ha mai pensato di voler andare via. Parlo a nome suo perché ci siamo sentiti stamani. Si è un po’ isolato in questi giorni, ma ci tiene a precisare che non ha mai detto di voler andare via. Ha solo detto che prenderà le decisioni per proteggere la sua famiglia. È ovviamente dispiaciuto di questa situazione ma mi ha detto di ribadire che lui ama Firenze, rispetta la Fiorentina e il suo progetto, in nessun momento ha pensato di andarsene soprattutto in questo momento che è difficile e vuole rispettare il suo contratto per cercare di riportare in alto la squadra.

Non vorrei che Ribéry passasse da idolo assoluto a traditore, non pensa di andarsene e me l’ha ribadito stamani, mi ha chiesto di fare passare questo messaggio. C’è tanta rabbia per quello che è accaduto ma anche sua moglie ha ribadito il suo amore per la città. Lui probabilmente farà parte di quei giocatori che lascerà un pezzo di cuore a Firenze, come è capitato anche a me. Chiudiamo questa polemica, l’obiettivo adesso è la salvezza. Il progetto è riportare in alto la Fiorentina e lui ne farà parte.

ilnapolista © riproduzione riservata