Il club lo comunica con una nota pubblicata sul suo sito. Nella stagione 2021-22 si tornerà in Val di Sole per la preparazione estiva

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, il Napoli annuncia di aver rinunciato a svolgere il ritiro estivo a Dimaro-Folgarida. Una decisione presa di comune accordo con la Regione Trentino e valida solo per questa estate 2020.
“La ripresa delle competizioni ufficiali della corrente stagione sportiva 2019/2020 ha reso impossibile individuare con le consuete scadenze il periodo abituale di svolgimento del ritiro collocato nel mese di luglio e ha conseguentemente impedito l’organizzazione di tale evento con l’abituale efficacia operativa conosciuta e apprezzata dalla società del Presidente Aurelio De Laurentiis e dalle migliaia di supporter azzurri di tutta Europa che da dieci anni frequentano questo meraviglioso angolo del Trentino. Va sottolineato che la Val di Sole, come il resto del Trentino, è totalmente operativa e sta accogliendo, come in passato, gli ospiti che la scelgono per il periodo di vacanza come è avvenuto negli ultimi dieci anni da SSC Napoli e dai suoi tifosi”.
Il comunicato ufficializza quindi il fatto che la preparazione estiva, per quest’anno, sarà effettuata in Abruzzo, a Castel di Sangro. Ma l’appuntamento con il Trentino è solo rimandato:
“Nella stagione sportiva 2021/2022 la squadra tornerà ad effettuare il ritiro nel mese di luglio a Dimaro Folgarida | Val di Sole | Trentino“.