Individuato il dirigente, è il team manager Mirco Moioli. Il procedimento riguarda anche il club per responsabilità oggettiva.
Il video di oggi – con il tifoso del Napoli che avvicina Gasperini e il dirigente dell’Atalanta che lo apostrofa terrone del cazzo – avrà un seguito disciplinare.
La Procura federale della Figc, guidata da Giuseppe Chinè, ha aperto un procedimento. Il dirigente individuato è sia nei confronti del team manager Mirco Moioli sia nei confronti del club per responsabilità oggettiva.
L’Ansa scrive che la vicenda verrà ricostruita grazie anche ai video pubblicati in rete, e potrebbe essere contestata la violazione agli articoli 4 e 28 del Codice di giustizia sportiva.
L’episodio è avvenuto mentre la squadra bergamasca era in partenza per Torino per la partita di stasera contro la Juventus. Nel video diffuso in rete si vede un giovane avvicinarsi al tecnico e chiedergli: «Quest’anno la partita ve la giocate o gliela regalate come al solito? Forza Napoli». L’allenatore ha replicato con una frase e un gesto di stizza, passando oltre, mentre il dirigente che lo seguiva ha apostrofato il giovane in maniera che ha determinato l’intervento della Procura federale.
Domani su @webecodibergamo le scuse di Mirco #Moioli, team manager dell’#Atalanta, per aver detto “terrone del c.” a un tifoso del #Napoli, che accusava Gasperini e i nerazzurri di “vendersi” alla Juve
— Carlo Canavesi (@Carlo_Canavesi) July 11, 2020