La squadra di Inzaghi crolla contro il Lecce del romanista Liverani. Addio scudetto. A Lotito resta una magra consolazione: si consola con l’aglietto

La Lazio ha detto ufficialmente addio allo scudetto. I biancocelesti sono stati sconfitti 2-1 a Lecce: i giallorossi di Liverani (romanista) si sono anche visti annullare un gol col Var e hanno sbagliato un rigore. La squadra di Inzaghi è ormai allo sbando. È finita con Patric che è stato espulso per aver dato un morso a Donati. Alla Suarez, ma è Patric.
La Juventus ha sette punti di vantaggio e può cominciare a festeggiare la vittoria dell’ennesimo campionato (nono consecutivo), ancor prima di giocare questa sera contro il Milan. La Juve gli scudetti li vince per forza d’inerzia.
Lotito può consolarsi solo con in un modo. Con l’aglietto direbbero a Roma. Sempre meglio di niente. La vittoria del Lecce inguaia il Genoa di Preziosi (ora terz’ultimo e quindi in B) e anche il Torino del nemico Cairo che adesso ha quattro punti di vantaggio sul Genoa e tre sul Lecce.
La classifica in zona retrocessione è la seguente:
Fiorentina 34
Sampdoria 32
Udinese 32
Torino 31
Lecce 28
Genoa 27
Brescia 21
Spal 19