La pista potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane. Se il Napoli dovesse ottenere il sì dello juventino, sarebbe più facile trovare un compromesso sulle valutazioni per lo scambio con Milik e sui diritti di immagine

La Juve vuole Milik e il desiderio è ricambiato dall’attaccante polacco, ma le contropartite offerte dal club bianconero non soddisfano De Laurentiis, che accetterebbe uno scambio solo con Bernardeschi. Tuttosport scrive che qualcosa si muove, anche se non è stata aperta ancora ufficialmente una trattativa. Soprattutto, a decidere le cose potrebbe essere un intervento di Rino Gattuso.
“L’ex Fiorentina, già nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis in passato, è un pallino di Rino Gattuso. E secondo i ben informati il carisma del tecnico azzurro alla lunga potrebbe convincere lo juventino a prendere in considerazione l’ambizioso progetto dei vincitori dell’ultima Coppa Italia. Sensazioni, non ancora certezze. Al momento Bernardeschi, tornato titolare con Sarri dopo il lockdown, si vede bianconero. Il mercato, però, è solo all’inizio e – al netto dell’ostacolo dei diritti di immagine – nelle prossime settimane la pista è destinata a scaldarsi”.
La Juve vorrebbe insistere a offrire al Napoli, come contropartite, Rugani, Romero o Pellegrini, ma non c’è nulla di scontato, scrive il quotidiano sportivo.
“Senz’altro sono stati compiuti dei passi in avanti in questi mesi. E se nelle prossime settimane il Napoli dovesse ottenere il via libera di Bernardeschi, a quel punto sarebbe più semplice trovare un compromesso sulle valutazioni dei due giocatori e sui problemi legati alla gestione dei diritti di immagine dello juventino”.