Sulla Gazzetta. L’unico pensiero del tecnico è come arginare Messi. A Castel Volturno trascorrono tra riunioni tecniche e sedute di allenamento

Il Napoli è alle prese con la preparazione del match di Champions contro il Barcellona. A Castel Volturno, scrive la Gazzetta dello Sport, si susseguono riunioni tecniche e sedute di allenamento. L’attenzione sull’aspetto tattico è massima.
“C’è soprattutto Leo Messi, che da giorni invade i pensieri di Rino Gattuso. La sua presenza è ingombrante, disturba la serenità del tecnico napoletano, impegnato com’è a studiare il sistema per ridurne le potenzialità in campo. Mancano due giorni alla sfida del Camp Nou e le ore a Castel Volturno trascorrono tra riunioni tecniche e sedute di allenamento. Lo staff tecnico è concentrato sull’aspetto tattico“.
L’andata al San Paolo, conclusa con il punteggio di 1-1, è stata “un piccolo capolavoro di Rino Gattuso”, scrive la rosea,
“che ha minimizzato i rischi con una gara accorta, concedendo al Barça l’occasione del gol di Griezmann e null’altro”.
Sabato il tecnico riproporrà il 4-1-4-1, con una particolare attenzione alla marcatura dell’argentino, che sarà affidata a Zielinski e Demme in prima battuta. Mentre se andrà ad attaccare gli spazi si troverà di fronte la coppia Manolas-Koulibaly.