ilNapolista

Siviglia-Roma 2-0, i giallorossi sono fuori dall’Europa League (la Lazio vola in Champions)

La squadra di Fonseca sbaglia completamente il primo tempo. Dzeko: “Mi ha deluso tutto”. Fonseca: “Il principale responsabile sono io. Rifarei le stesse scelte”

Siviglia-Roma 2-0, i giallorossi sono fuori dall’Europa League (la Lazio vola in Champions)

Il Siviglia sbatte la Roma fuori dall’Europa League vincendo 2-0 alla Schauinsland Reisen Arena di Duisburg negli ottavi di finale della competizione. Tutto proprio nel giorno in cui la proprietà del club è passata da James Pallotta a Dan Friedkin.

Un primo tempo completamente sbagliato dalla squadra di Fonseca che poi nella ripresa non è riuscita a recuperare, nonostante le si sia presentata qualche occasione in più. La sfida è stata decisa nel primo tempo dalle reti di Reguilon e En-Nesyri.

Durissima l’analisi dell’attaccante giallorosso Edin Dzeko al termine del match ai microfoni di Sky Sport:

Mi ha deluso tutto, ci hanno mangiati in tecnica, preparazione della gara. Non siamo mai stati in partita. Non so perché abbiamo tirato una volta sola: loro erano pericolosi a palla lunga, non abbiamo visto che era facile giocare da palla dietro. Abbiamo provato 90′ a giocare da dietro e non siamo mai riusciti a tirare in porta. Se guardiamo questa partita ci manca tanto a fare il salto di qualità, dobbiamo farci tante domande tutti. Tutti…”.

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, pur dichiarandosi deluso ha invece difeso le sue scelte.

Io sono deluso. Ma devo dire che abbiamo meritato di perdere. Il Siviglia in questo momento è una squadra migliore rispetto alla nostra, ha giocato meglio e dobbiamo accettare la superiorità del Siviglia. E’ stato difficile giocare contro una squadra che ha fatto meglio. Devo dire che in questo momento è facile trovare spiegazioni per questo momento. Devo dire che il principale responsabile sono io, senza scuse, ma dobbiamo vedere la realtà. E la realtà è che il Siviglia è stato migliore di noi. Rifarei le stesse scelte. La squadra ha vinto quasi tutte le partite in questo momento, stavamo facendo bene con questo sistema e se avessi cambiato non sarebbe stata una scelta equilibrata. E’ difficile accettare la realtà ma dobbiamo accettarla senza scuse”.

Il Siviglia affronterà ai quarti la vincente tra Wolves e Olympiacos l’11 agosto.

Gioisce intanto l’altra metà della Capitale. Con la Roma esclusa dai giochi, infatti, la Lazio è automaticamente in Champions League.

ilnapolista © riproduzione riservata