ilNapolista

Ancelotti: «James non è veloce? Se cercavo velocità, avrei ingaggiato Usain Bolt»

Le dichiarazioni dopo la vittoria in casa del Tottenham. «La differenza col centrocampo dello scorso anno? Nel calcio servono anche i calciatori per giocare senza palla»

Ancelotti: «James non è veloce? Se cercavo velocità, avrei ingaggiato Usain Bolt»

Al termine della partita vinta 1-0 dall’Everton sul campo del Tottenham, Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports.

«Abbiamo giocato una buona partita, come ci aspettavamo. I nuovi acquisti hanno portato energia e qualità e gli altri hanno supportato molto bene il loro inserimento. La prestazione è stata brillante, qualche problema all’inizio».

«I calciatori che sanno giocare a calcio, non hanno bisogno di molto tempo per adattarsi. Devono solo mostrare le loro qualità e tutti i tre li hanno fatti.

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione? A centrocampo abbiamo un buon mix, qualità di Gomes e James , abbiamo Allan molto bene nella posizione, Doucouré c he lavora box to box. Lo scorso anno avevamo giocatori di qualità ma a calcio si gioca anche senza palla.

A una domanda della Bbc su James, se il tecnico fosse preoccupato per le prestazioni fisiche del colombiano in Premier, Ancelotti ha risposto così:

“James non è il calciatore più veloce del mondo ma ha moltissima qualità. Lo utilizzeremo affinché mostri la sua grande tecnica. Non è un attaccante ma può arretrare per ricevere il pallone, è molto pericoloso. Non mi preoccupano il suo ritmo e la velocità. Se fosse stato un problema, avrei ingaggiato Usain Bolt e non James”.

ilnapolista © riproduzione riservata