ilNapolista

CorSport: la Nations League è una assoluta follia di Ceferin e della Uefa

Il commento di Alberto Dalla Palma. L’Uefa manda allo sbaraglio centinaia di giocatori senza preparazione fisica. Una vergogna di cui Ceferin dovrà rispondere a livello internazionale

Ieri l’Italia ha battuto l’Olanda nel Nations League ma la serata è stata offuscata dal nuovo infortunio di Nicolò Zaniolo, per il quale si teme una lesione ai legamenti. Oggi Alberto Dalla Palma commenta l’accaduto sul Corriere dello Sport.

La decisione di far disputare la Nations League, nonostante l’anomalia delle date, è stata una assoluta follia del presidente Ceferin e del suo contorno. Champions ed Europa League erano appena finite, i campionati più importanti devono ancora cominciare e dovranno finire molto presto per il recupero degli Europei, e l’Uefa, fregandosene del patrimonio che deve gestire, non ha trovato di meglio che confermare un torneo che già aveva poco senso in una situazione normale, figuriamoci in un momento di così grave emergenza”.

Dalla Palma continua:

Si preoccupano tutti in Italia e all’estero di chiudere gli stadi, di giocare a porte chiuse, di allontanare la gente da una delle industrie più importanti del mondo e l’Uefa, invece, manda allo sbaraglio centinaia di giocatori senza alcuna preparazione fisica”.

Alcuni giocatori si sono allenati pochissimo, altri quasi zero. L’infortunio di Zaniolo può capitare quando non hai preparazione ed allenamento sufficienti.

Una vergogna di cui Ceferin dovrà rispondere a livello internazionale: della Nations League nessuno avrebbe sentito la mancanza, soprattutto nell’anno delle qualificazioni mondiali e degli Europei, perché mai sottoporre le Nazionali e i loro talenti a uno stress così elevato? Due partite a testa nel giro di tre o quattro giorni: una vera Uefollia”.

ilnapolista © riproduzione riservata