ilNapolista

Dall’inchiesta Suarez mancano conversazioni e messaggi WhatsApp. La Procura non riesce a recuperarli

La Guardia di Finanza sta ricomponendo il mosaico dei contatti. Manca la telefonata Olivieri Paratici. Una bugia o è avvenuta su WhatsApp

Dall’inchiesta Suarez mancano conversazioni e messaggi WhatsApp. La Procura non riesce a recuperarli

WhatsApp ti allunga la vita. Scrive il Corriere della Sera che dall’inchiesta della Procura di Perugia

potrebbero mancare alcune conversazioni avvenute via WhatsApp, non intercettate né recuperate.

Il Corriere scrive che gli investigatori della Guardia di Finanza

stanno ricomponendo il mosaico dei contatti avvenuti agli inizi del mese, prima che il giocatore sbarcasse a Perugia il 17 settembre e si presentasse davanti alla commissione riunita per quello che gli inquirenti hanno definito un «esame farsa»: intercettazioni telefoniche, tabulati e anche i filmati delle riunioni avvenute sulla piattaforma Teams tra i docenti dell’Università per stranieri per fornire in anticipo le domande che sarebbero state poste al giocatore e fargli imparare a memoria le risposte.

La Procura presto sentirà gli avvocati della Juve e con ogni probabilità anche Paratici e Cherubini.

Manca anche la telefonata tra Olivieri – dell’Università Stranieri (non il rettore della Statale che è Oliviero) – e Paratici. Il colloquio però non è stato mai intercettato.

Si tratta ora di capire se Olivieri ha millantato un contatto che non c’è stato, oppure se possa essere avvenuto su WhatsApp o su una linea fissa. Dopo il superamento dell’esame, invece, Paratici ringrazierà l’origine del contatto, cioè il rettore Oliviero.

ilnapolista © riproduzione riservata