La prestazione contro il Pescara ha fatto rivedere al tecnico la posizione sull’attaccante. Lo considera completo e vuole trattenerlo

“E poi ti ritrovi Andrea Petagna in campo, lo osservi, ti esalti perché in poco meno di venti minuti serve due assist vincenti e realizza un gol. E allora ti senti vacillare, ti chiedi se le certezze in cui ha creduto fino a quel momento devono restare tali o qualcosa andrà rivista. Interrogativi sui quali si è soffermato Rino Gattuso, che dopo l’amichevole col Pescara sta valutando la questione tattica“.
Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Che aggiunge che, proprio per questo motivo, il tecnico ha fermato la cessione di Petagna, che era una soluzione presa in considerazione finora.
“Forte fisicamente, abile nel tenere palla e far salire i compagni e quando entra nei sedici metri finali, crea sempre apprensione nei difensori avversari. In pratica, un attaccante completo: ecco perché Gattuso ha posto il veto su un’eventuale cessione di Andrea, cosa che sembrava più che possibile nei mesi scorsi”.
Per ora, Gattuso ha cinque attaccanti centrali, ma solo tre si contenderanno la maglia da centravanti, scrive la rosea.
“Sulla carta, l’allenatore dispone, adesso, di 5 attaccanti centrali, ma soltanto Mertens, Osimhen e Petagna si contenderanno la maglia di centravanti. Per il belga potrebbe anche esserci la possibilità di giocare a destra, nel tridente offensivo, con Osimhen e Insigne. Gli altri due, Milik e Llorente, sono in attesa dell’offerta giusta per trasferirsi altrove”.