Il difensore è fortemente contrariato perché il suo futuro è ancora incerto. In casa Napoli si ritiene che si arriverà presto ad una chiusura della trattativa e si lavora ad individuare il suo sostituto

Sulla Gazzetta dello Sport l’affare Koulibaly-Manchester City. Fondamentale per dare una scossa al mercato del Napoli, visto l’imperativo posto da De Laurentiis: prima vendere e poi comprare.
Il quotidiano sportivo parla di un Koulibaly piuttosto contrariato.
“Il quale è fortemente contrariato, perché vorrebbe pianificare il proprio futuro che, al momento, è molto incerto. Di certo, invece, c’è che la sua cessione si rende necessaria per poter avviare o concludere le altre operazioni che la società ha in sospeso. Il Manchester City, unico club pronto a investire una cifra elevata per il difensore senegalese, potrebbe aumentare fino a 70 milioni la propria offerta: è difficile immaginare che possa andare oltre questa cifra. Ma per il presidente del Napoli, sono ancora pochi, lui ne vuole 75. Da qui, dunque, lo stallo della trattativa che sta condizionando le trattative in essere”.
L’impressione, continua la rosea, è comunque che la questione possa sbloccarsi in tempi brevi.
“Nell’ambiente Napoli c’è la convinzione che la vicenda Koulibaly giunga presto ad una conclusione. Proprio per questo, Giuntoli sta valutando l’eventuale sostituto”.
Sostituto che sarebbe stato individuato in Denayer, capitano del Lione e compagno di Dries Mertens nella Nazionale belga.
“Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2022 ed ha un costo che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Nella passata stagione, ha sommato in tutto 41 presenze. Denayer resta, comunque, l’alternativa a Sokratis Papastathopoulos (32 anni) che è il primo nella lista dei difensori suggeriti da Gattuso al suo diesse”.