Il Napoli irremovibile anche sulla causa per danni (l’ammutinamento). A nulla è servita la telefonata di Friedkin al Napoli per accelerare la trattativa. Milik è molto contrariato

Non si sblocca il passaggio di Milik alla Roma. Il polacco ha superato le visite mediche alle ginocchia alla clinica di Sankt Moritz. Ma non ha superato i problemi che ha col Napoli. Problemi relativi al famoso ammutinamento e alla causa di risarcimento danni che De Laurentiis vuole intentare. Scrive la Gazza, a firma Maurizio Nicita, che
la questione è andata per le lunghe, perché il Napoli è stato irremovibile su tutti i fronti e nemmeno una telefonata di Ryan Friedkin è servita a smussare gli angoli e accelerare questa trattativa in uscita”.
Di fatto Milik per raggiungere un accordo di uscita dovrebbe rinunciare a qualche mensilità e restare sempre “sotto scacco” per una eventuale causa civile“.
Come – scrive la Gazza – ha fatto Allan che dopo tre-quattro giorni di tira e molla ha rinunciato “a due mensilità e qualcos’altro pur di poter andare all’Everton”
Milik viene descritto come molto contrariato.
“alla fine un accordo si troverà, ma club e polacco difficilmente si lasceranno bene”.