Dzeko spreca troppo e Ronaldo lo punisce. Doppietta di Veretout. Pirlo schiera CR7 morata Ramsey e Kulusevsky ma la Juve fatica. Espulso Rabiot
La Roma è riuscita a non vincere una partita che a un certo punto sembrava in cassaforte: 2-1 meritato sul campo e un uomo in più per l’espulsione di Rabiot. Eppure la squadra di Fonseca non ha sfruttato l’opportunità. Ha sbagliato con Dzeko due volte (una prima dell’espulsione e una dopo). E Ronaldo, che sembra sempre giocare una partita tutta sua, ha preso l’ascensore e di testa ha segnato il 2-2. La squadra di Fonseca ha giocato benissimo e avrebbe meritato di vincere.
Veretout: a questo punto il Napoli può mettersi l’anima in pace. Quando lo cederanno i Friedkin dopo la doppietta di stasera? Una rete su rigore e una in contropiede su sciagurato posizionamento della Juventus.
Dzeko: è l’uomo più atteso. Gioca una gran partita se non tenessimo conto delle occasioni sprecate. Ma è possibile per un centravanti? No, non è possibile. Diranno di lui che ha patito psicologicamente lo scontro con la promessa sposa.
Pirlo: Gioca con Morata, Ronaldo, Cuadrado, Ramsey e Kulusevski. Ma non trova la quadra, la Juve è sempre alla ricerca di geometrie che non trova. Anche per colpa di Ronaldo che però segna due gol e quindi ha ragione lui.
Morata: non i centravanti che cercava Pirlo. Almeno non stasera.
Ramsey: che giocatore.
Mkhitaryan: vedi Ramsey, un pizzico in meno.
La classique de CR7 : 4-5 secondes en suspension, tête parfaite et doublé pour lui. Pfiou… #RomaJuve pic.twitter.com/mSZVWd7c1O
— GuillaumeMP (@Guillaumemp) September 27, 2020
Ronaldo: indispettisce, sembra che se ne freghi di tutto e di tutti tranne che di sé. Però procura il rigore, lo realizza, e poi segna di testa quando la Juve è un uomo in meno: da solo in area contro tutti.
Pedro: guida la rivolta dei vecchietti. Sono più forti dei giovani.
Rabiot: si fa buttare fuori per doppia ammonizione e non lo vedremo in campo contro il Napoli.