ilNapolista

La Stampa: «Promuovete Suarez», sarebbe la considerazione che Paratici avrebbe fatto col rettore Oliviero

Il quotidiano torinese: c’è stata corruzione, di cui al momento non ci sono prove, o sudditanza psicologica dell’Università nei confronti della Juventus?

La Stampa: «Promuovete Suarez», sarebbe la considerazione che Paratici avrebbe fatto col rettore Oliviero

La Juventus ha provato a corrompere i vertici dell’Università per stranieri di Perugia per organizzare un esame farsa a sostegno di Luis Suarez? E chi materialmente ha organizzato la prova? L’avvocatessa Maria Turco? O c’è qualcun altro dietro di lei?”.

Sono gli interrogativi che si pone La Stampa in merito al caso Suarez. Il quotidiano cita le intercettazioni che chiamano in causa il dirigente Juve Paratici scrivendo:

«Promuovete Suarez» sarebbe la considerazione, per non dire il consiglio, che Paratici avrebbe fatto con Maurizio Oliviero, rettore della Statale di Perugia. Quest’ultimo, al telefono con il suo quasi omonimo Simone Olivieri, direttore generale dell’Università per stranieri di Perugia, avrebbe quindi caldeggiato la promozione dell’attaccante uruguaiano: «Dobbiamo aiutarlo». Oliviero e Olivieri sono entrambi tifosi bianconeri e nella loro conversazione emerge l’interesse di Perugia nel sostenere il club bianconero”.

Gli unici destinatari di un avviso di garanzia, per ora, sono il rettore dell’Università di Perugia Giuliana Grego Bolli e Simone Olivieri. Ma la procura indaga per capire chi sia il corruttore da cui ha avuto origine tutto. Soprattutto, si cerca di capire

se davvero c’è stata un’opera di corruzione, di cui al momento non esistono prove, o se si tratta invece di un caso di sudditanza psicologica da parte dell’università nei confronti della Juve e dell’attaccante uruguaiano”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata