ilNapolista

CorSport: Genoa-Torino, la Serie A rimanda la decisione. Dal Pino favorevole al rinvio

La Lega spaccata sul tema: c’è chi teme di creare un precedente. La riunione del Consiglio rimandata ad oggi perché alcuni presidenti dovevano vedere le partite in programma ieri

CorSport: Genoa-Torino, la Serie A rimanda la decisione. Dal Pino favorevole al rinvio

Il Consiglio di Lega convocato ieri per decidere sul rinvio o meno di Genoa-Torino si è aggiornato ad oggi, scrive il Corriere dello Sport.

L’orientamento del presidente Dal Pino, che ha sentito telefonicamente quasi tutti i proprietari (o i loro rappresentanti), è quello di non far giocare la gara, ma l’ultima parola spetta al consiglio”.

Ma in consiglio non c’è unità di visioni. Il protocollo Uefa obbliga le squadre a scendere in campo se hanno 12 giocatori di movimento più un portiere non colpiti dal Covid, possono far ricorso anche a elementi della Primavera. Il quotidiano scrive che è verosimile che questa normativa venga adottata anche in Italia, ma non è stata ancora votata dall’Assemblea, da qui l’incertezza su come muoversi per la partita di sabato.

“Se Dal Pino è a favore del rinvio, alcuni dirigenti ritengono pericoloso non far giocare Genoa-Torino e poi adottare un protocollo che non renderà automatici gli spostamenti degli incontri in caso di focolai in un gruppo squadra”.

La seduta, ieri, è stata sospesa dopo un’ora e mezzo perché Marotta doveva vedere la partita dell’Inter a Benevento (e Antonello la doveva vedere da Milano).

“Poco prima delle 20 nuovo tentativo che però è stato subito abortito: Lotito e Percassi erano all’Olimpico per Lazio-Atalanta, mentre un altro consigliere aveva problemi a collegarsi. Meglio dunque rimandare tutto a un consiglio che sarà programmato oggi. Una decisione, in un senso o nell’altro, sarà presa perché ci sono due squadre che aspettano di sapere se tra 48 ore dovranno o no scendere in campo”:

ilnapolista © riproduzione riservata